Back to the 1800’s

 

DORMIRE IN UN FARO? √

Se avessi un elenco di cose da fare prima di morire, questo sarebbe sicuramente rientrato nella lista. Forse dovrei scriverne una e iniziare avvantaggiata! 🙂

Questa è stata sicuramente una delle notti più particolari che abbia mai vissuto. Di recente mi sono innamorato dei fari. Nel New England ne abbiamo a tonnellate e ho avuto la fortuna di avere un marito meraviglioso che ha la pazienza di andare in giro con me per esplorarli. Venerdì sarà il nostro anniversario di matrimonio di 3 anni, quindi ho pensato perché non fare qualcosa di speciale? Vediamo se c’è un faro dove puoi anche andare a dormire! Per fortuna esiste, quindi è quello che abbiamo fatto!

Un paio di mesi fa ho iniziato a cercare su google e ho trovato Rose Island Lighthouse, un posto bellissimo al largo della costa di Newport, nel Rhode Island. Pensavo di sognare. Avevo trovato non solo un faro che accoglie le persone durante la notte, ma su un’isola. Inutile dire che ho prenotato subito.

Puoi trovare Rose Island nel mezzo della baia di Narragansett. Il faro fu istituito tra il 1868 e il 1870 e sfortunatamente smise di essere utilizzato intorno agli anni ’60, quando fu costruito il ponte di Newport. Fortunatamente, la Rose Island Lighthouse Foundation si è occupata del faro e dell’isola, ripristinandoli e offrendo loro quelle caratteristiche uniche che ti fanno sentire come se stessi viaggiando indietro nel tempo.

IMG_8859

Il nostro viaggio al faro è iniziato alle 10 quando abbiamo incontrato il capitano Chris che ci ha portato sull’isola sulla sua barca Starfish. Sull’isola ci ha spiegato tutta la storia, dall’uso principale dei terreni, alla costruzione e al modo in cui tutto funziona. Una cosa interessante di questo posto è che è praticamente autosufficiente. Ci sono pompe per l’acqua per i bagni esterni e la doccia, e la stanza in cui abbiamo alloggiato non aveva elettricità, quindi abbiamo dovuto usare lampade solari di notte. È stata un’esperienza fantastica, soprattutto per me che non sono praticamente mai andata in campeggio, tranne una volta a 6 o 7 anni.

IMG_8869

Abbiamo trascorso 24 ore sull’isola e devo dire che è stato davvero rilassante. A casa sono sempre impegnata tra il lavoro e le commissioni nei i miei giorni liberi, quindi è stato un bel cambio di scenario. Abbiamo camminato sulla spiaggia e letto molto, che è qualcosa che sicuramente non e’ mai abbastanza. Abbiamo incontrato persone simpatiche che occupavano le altre stanze (cene sono altre quattro) e abbiamo fatto un falò insieme dopo il tramonto. Sono sempre stupita di quanto siano gentili gli americani. Anche se non avevamo nulla da condividere, sono stati fantastici e ci hanno dato s’mores e brownies da assaggiare.

IMG_9011

L’unico aspetto negativo del viaggio è stato che la maggior parte dell’isola era  chiusa a causa della nidificazione degli uccelli. Ovviamente non è stata colpa di nessuno se non quella di Madre Natura, ma se dovessimo mai tornare sull’Isola, andremo sicuramente fuori da questa stagione (soprattutto perché a un certo punto sono quasi stata attaccato da un gabbiano haha. Spaventoso ma piuttosto divertente).

Nel complesso, questo fine settimana è stato fantastico, ed è qualcosa che consiglio vivamente di fare almeno una volta nella vita!

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Web dell’isola https://www.roseisland.org/ e anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/roseisland.lighthouse/

IMG_8974

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...